Terminata la stagione per la Federiciana. Ringraziamenti da parte della squadra
Una stagione che ha superato le aspettative. La seconda posizione in classifica, occupata dalla Federiciana al termine della fase di Poule Promozione, è il giusto riconoscimento per un gruppo di amici, uniti dall’amore per il Basket.
La scelta di non fare la classica “cronaca della gara” in questo ultimo comunicato, ma la squadra altamurana ha voluto ringraziare tutti.
Come si legge:
Partiamo dai “lunghi”. Coloro che si prendono gomitate sulle braccia e nello stomaco per raggiungere il punto più alto e stringere tra le proprie mani quella palla a spicchi (Lauriero, Calia, Scalera).
Proseguiamo con la “calma apparente” dei fratelli Lorusso (Giovanni e Michele), sempre pronti a dare il massimo per i compagni quando i Coach li chiamano in causa: Giovanni, l’amico di tutti gli avversari, Michele, un po’ meno.
Come non ringraziare i fratelli Ciaccia (Domenico e Michele). Al primo dobbiamo molto del nostro gioco, che gestisce con l’intelligenza e l’umiltà che lo contraddistinguono. Al secondo lo ringraziamo per la grande capacità di tenere alto il morale dei suoi compagni, specialmente quando partono le scommesse durante il match: “quanti falli farai in un minuto?”.
Non possiamo non ringraziare gli Under: Pepe, Picerno, Tamborra, Fiore e Lopedota, che non sono utili solo per rispettare il regolamento federale, ma hanno dimostrato, di tenerci alla Federiciana dando il massimo, in campo e fuori.
Ringraziamo anche Farella, che dal suo cammino di Santiago, sta continuando a fare il tifo per noi.
Scarabaggio e Loiudice, che pur non avendo giocato, hanno sostenuto i propri amici a distanza, e Viti che è stato importante come tutti gli altri, deliziandoci della sua musica durante le partite casalinghe.
Il giocatore e dirigente, Disabato, sempre pieno di grinta, specialmente nei momenti più delicati di una gara.
I due Coach, Lorusso R. e Casiello, che con sforzi enormi, hanno portato i ragazzi ad avere una preparazione ed un gioco che hanno consentito di ottenere tante belle vittorie.
A Rifino, dirigente della Federiciana, sempre presente, in casa e trasferta per sostenere la squadra.
E non possiamo dimenticare coloro i quali danno la reale possibilità di disputare questo campionato: gli sponsor. La DAKEN, Ventricelli Assicurazioni, Bar Mokambo, Capital Fer, Moda Divani, Molino Camema, AIDO e FIDAS. A loro va il più grande ringraziamento, certi che nella prossima stagione saranno pronti a continuare questo show insieme a noi.