Matera: nasce il “Passaporto Matera2019” per partecipare a tutti gli eventi
Sei pronto a diventare cittadino temporaneo della Capitale Europea della Cultura 2019?
Nasce il Passaporto per Matera 2019: partecipare a tutti gli eventi del programma ufficiale di Matera 2019 ora è possibile!
Un passaporto unico al prezzo di 19 euro per un’esperienza coinvolgente di 365 giorni che include 48 settimane di programmazione, 800 operatori e artisti provenienti da tutto il mondo, più di 50 produzioni culturali originali, 5 imperdibili grandi mostre e tanto altro!
Un’esperienza in grado di coinvolgere tutte le fasce di età di qualsiasi le nazionalità e provenienza, gli istituti scolastici e i gruppi organizzati con tariffe agevolate nell’ottica di una grande accoglienza integrata ed economicamente accessibile.
In un comunicato diffuso dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 è specificato che “A partire dal 7 Gennaio, sarà possibile ritirare il passaporto cartaceo e un gadget presso gli info point di Matera”.
Il Temponauta “ovvero il viaggiatore e abitante temporaneo“, è la figura su cui è incentrato il visual della campagna pubblicitaria, col volto appunto di un viaggiatore, volto che compare sulle maggiori testate giornalistiche nazionali e locali.
Oltre ai diritti acquisiti con il Passaporto, il cittadino temporaneo avrà il ‘dovere’ di portare con sé un libro nel 2019 da lasciare in eredità ai futuri cittadini che animeranno la città e che andrà ad arricchire la biblioteca di comunità in occasione dell’ ‘Open Culture Festival’. Il libro potrà essere consegnato presso gli infopoint di Matera 2019.
Il “Passaporto per Matera 2019” è acquistabile sul sito ufficiale di Matera 2019 www.matera-basilicata2019.it nella sezione ‘ticket’ e sul circuito TicketOne.
Da Dicembre verranno attivati ulteriori punti vendita dalla Fondazione.
Sono previste tariffe ridotte per alcune categorie: 15 euro gruppi (min 15 persone), 12 euro per i residenti in Basilicata, 5 euro per ragazzi dai 6 ai 18 anni, 5 euro per le scuole, passaporto gratuito per bambini fino a 5 anni e agevolazioni per i disabili.
Il viaggio per MATERA2019 sta per cominciare!