In occasione del Murgia Meet Fest, organizzato dall’Associazione Fuori le Mura, che si terrà il giorno 6 settembre 2015 ad Altamura, l’Associazione ComunicÆtica Madeinmurgia.org di Puglia e Basilicata, partner dell’evento, presenterà “DIALOGO SUL BENESSERE ALIMENTARE E DIETA MEDITERRANEA” dalle ore 19.00 alle ore 20.00 in p.zza Matteotti Altamura.

Ospiti d’eccezione il prof. Loreto Gesualdo (attualmente Direttore della Struttura Complessa di Nefrologia, Dialisi e Trapianti Azienda Ospedaliero-Universitaria Consorziale Policlinico di Bari) e il dott. Rocco Berloco (specializzato in Medicina Generale esperto in omeopatia omotossicologia e discipline integrate, mental coach) e autore del libro “SIAMO COME CI PENSIAMO”.

La discussione con la partecipazione del pubblico presente ha l’intento di promuovere e divulgare lo stile alimentare Mediterraneo, espressione di un’identità in cui il territorio si distingue. La “Dieta Mediterranea” è riconosciuta patrimonio culturale immateriale dell’UNESCO, come modello di sviluppo basato sui valori di questo tipo di alimentazione e stile di vita dal punto di vista culturale, sociale, storico, gastronomico,alimentare, ambientale, paesaggistico e dei costumi caratterizzanti il territorio murgiano, il quale gode di una varietà di prodotti autoctoni molto ricercati.

Quando si parla di promozione di sani stili di vita non si può prescindere dalla chiave di prevenzione delle malattie sociali legate alla nutrizione, perciò verrà approfondita la tematica sul benessere intestinale e prevenzione del rischio cardiovascolare.

Si invita la cittadinanza a partecipare.

MadeinMurgia | Staff

Di MadeinMurgia | Staff

Lo staff Web MADEINMURGIA.ORG è costantemente impegnato nell'aggiornamento dei principali canali della testata.