Categorie
Eventi Luoghi da Visitare News Rassegna Stampa

GRAVINA, CONTINUA AMAREMURGIA

La mostra fotografica “aMareMurgia” ideata dal fotografo Francesco Dipasquale, ha avuto inizio nel Comune di Corato per poi proseguire nell’atrio d’ingresso del Comune di Altamura.Sabato 10 Ottobre fa tappa presso la sacrestia della Chiesa del Purgatorio di Gravina in Puglia.

I fotoamatori protagonisti sono Amendolara Pietro e Spezzacatene Vito (Gravina), Carlucci Giuseppe (Ruvo di Puglia), Clemente Giuseppe e Patruno Maria (Molfetta), Depalma Vincenzo (Giovinazzo), Rana Vincenzo (Bisceglie), Domenico Bavaro (di Bari), Gino Fiore (di Altamura).

L’Associazione ComunicAEtica – MadeInMurgia.org sarà presente all’evento, assieme alle autorità del paese ospitante, per supportare il territorio e valorizzare i fotoamatori partecipanti.

Il progetto nasce dall’idea di esaltare la natura e il paesaggio che è la caratteristica esclusiva di questo territorio passando dal cuore pugliese la Murgia, alla costa adriatica del nord barese il Mare, per promuovere la conoscenza e lo sviluppo di questa lembo di terra.

L’iniziativa vuole raccontare il paesaggio e le città attraverso una mostra fotografica che si propone di essere itinerante, sostando di volta in volta in uno dei dieci paesi interessati passando attraverso gli Enti e/o associazioni che vogliono ospitarla. I comuni coinvolti sono: Corato, Trani, Bisceglie, Molfetta, Giovinazzo, Bitonto, Ruvo, Altamura, Gravina, Spinazzola.
L’intento della manifestazione è quella di dare risalto alla fotografia “amatoriale” di queste realtà apparentemente distinte, affinchè si possa rievocare quel legame emozionale che solo questo scrigno di terra è in grado di conservare.

– See more at: http://www.passalaparola.net/gravina-continua-amaremurgia/#sthash.F418F37j.dpuf

Maria Caserta

Di Maria Caserta

Laureata in Scienze della formazione primaria presso Università degli Studi della Basilicata, insegnante di scuola primaria, redattrice presso la testata PassalaParola.net, presidente dell'associazione MadeinMurgia.org by Comunicaetica, editore madeinmurgia.org, Event planner ed esperta in tutela dell'ambiente e agrifood. Project manager di diversi progetti regionali, locali e nazionali.