Agenzia esecutiva europea per le PMI (EASME) ricerca esperti nell’ambito del business per la fase di coaching dello SMEs instrument del programma Horizon 2020.
La call for Expression of Interest intende selezionare i “coach” che andranno a supportare le PMI finanziate nelle Fasi 1 e 2 del nuovo Strumento Piccole e Medie Imprese di Horizon 2020. Il coach è un esperto di un’area specifica (marketing,INVESTIMENTI PRIVATI, innovatin management, proprietà intellettuale, ecc.), a cui le aziende finanziate nei progetti SME Instrument potranno rivolgersi, con l’obiettivo di facilitare l’effettiva commercializzazione della soluzione innovativa che stanno sviluppando. La possibilità di usufruire di questo servizio da parte delle Piccole e Medie Imprese è opzionale ed il costo di tale supporto sarà coperto dalla Commisisone Europea. 

link di riferimento: http://www.associazioneeuropa2020.eu/opportunita/esperti-coach-sme-instrument.cfm

Maria Caserta

Di Maria Caserta

Laureata in Scienze della formazione primaria presso Università degli Studi della Basilicata, insegnante di scuola primaria, redattrice presso la testata PassalaParola.net, presidente dell'associazione MadeinMurgia.org by Comunicaetica, editore madeinmurgia.org, Event planner ed esperta in tutela dell'ambiente e agrifood. Project manager di diversi progetti regionali, locali e nazionali.