Categorie
News

INSIDE – INSerimento Integrazione NordSud inclusionE

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, attraverso Italia Lavoro Spa, con il Fondo Nazionale Politiche Migratorie, finanzia il Progetto per l’inserimento socio-lavorativo di fasce vulnerabili di migranti – INSIDE.

L’obiettivo dell’intervento è la promozione, su tutto il territorio nazionale, di azioni per favorire l’inserimento socio-lavorativo di persone titolari di protezione internazionale, accolte nel Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati (“SPRAR”). Le risorse destinate al finanziamento delle doti individuali sono pari a 3.700.000 euro a valere sul Fondo Politiche Migratorie – Anno 2013. L’Avviso prevede il riconoscimento di 672“doti individuali di inserimento socio-lavorativo” per la costruzione di percorsi individualizzati e l’erogazione di un mix di servizi e misure di politica attiva del lavoro finalizzati a qualificare le competenze e favorire l’occupazione, anche in mobilità territoriale.

A pena di esclusione le domande di partecipazione dovranno essere inviate a Italia Lavoro S.p.A., a mezzo Posta Elettronica Certificata all’indirizzo inside@pec.italialavoro.it, indicando obbligatoriamente nell’oggetto “Progetto INSIDE” a partire dal quindicesimo giorno successivo alla data di pubblicazione sul sito di Italia Lavoro del presente Avviso e non oltre le ore 13.00 del 1 febbraio 2016.

Per maggiori approfondimenti sull’Avviso è possibile consultare il seguente link.

Per maggiori informazioni e/o chiarimenti è possibile scrivere a inside@italialavoro.it.

 

Maria Caserta

Di Maria Caserta

Laureata in Scienze della formazione primaria presso Università degli Studi della Basilicata, insegnante di scuola primaria, redattrice presso la testata PassalaParola.net, presidente dell'associazione MadeinMurgia.org by Comunicaetica, editore madeinmurgia.org, Event planner ed esperta in tutela dell'ambiente e agrifood. Project manager di diversi progetti regionali, locali e nazionali.