Categorie
Bandi & Concorsi

Lavoro: Enel: 2Mila assunzioni entro il 2019

Il 18 novembre è stato presentato a Londra il nuovo piano strategico per il triennio 2016 – 2019 del Gruppo leader in Italia nella fornitura di energia elettrica, che comprenderà anche un importanteturno over del personale che porterà a ben 2Mila assunzioni Enel in Italia. A dare la notizia, come riportato, in un recente articolo, dal quotidiano Il Sole 24 Ore, è stato Francesco Starace, Amministratore Delegato di Enel, che, in occasione del lancio del nuovo piano aziendale, ha fatto il punto anche sui propositi dell’azienda relativamente all’organico e all’occupazione.

Nel riassetto del Gruppo previsto dal piano triennale, infatti, è contemplato anche un ridimensionamento dell’organico di circa il 14%, mediante ilprepensionamento di 9.200 lavoratori del Gruppo a livello globale, una manovra che, in realtà, porterà alla creazione di ben 4.500 nuovi posti di lavoro. Stando a quanto riportato, ancora, dal quotidiano, l’AD Starace ha dichiarato che Enel inserirà un nuovo assunto ogni tre pensionati, il che, in termini numerici, si traduce per il nostro Paese in 6.000 prepensionamenti e ben 2.000nuove assunzioni.

I nuovi posti di lavoro in Enel per il 2016 – 2019 hanno lo scopo, a fronte della razionalizzazione numerica del personale contemplata dal piano strategico, di introdurre energie fresche nel Gruppo, per dare impulso al suo sviluppo futuro, che è incentrato in particolare sulle nuove tecnologie e le energie alternative. Dunque è facile immaginare che le prossime assunzioni Enel saranno rivolte, in particolar modo, a profili con formazione tecnico scientifica, e ingegneristica, e che le opportunità non mancheranno per i giovani anche senza esperienza, ai quali, generalmente, il Gruppo offre interessanti opportunità di stage e tirocini.

Gli interessati alle future assunzioni Enel e alle opportunità di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina web dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi) del Gruppo, e registrando il cv nell’apposito form online, in risposta agli annunci di interesse.

www.enelenergia.it

 

Maria Caserta

Di Maria Caserta

Laureata in Scienze della formazione primaria presso Università degli Studi della Basilicata, insegnante di scuola primaria, redattrice presso la testata PassalaParola.net, presidente dell'associazione MadeinMurgia.org by Comunicaetica, editore madeinmurgia.org, Event planner ed esperta in tutela dell'ambiente e agrifood. Project manager di diversi progetti regionali, locali e nazionali.