Categorie
Eventi

LINA SASTRI NE “LA LUPA”

Il terzo appuntamento della stagione teatrale di prosa si è tenuto Domenica 13 Dicembre alle ore 17.30 e alle ore 21.00 presso il Teatro Mercadante di Altamura.
Lo spettacolo portato in scesa è stato “La lupa” di Giovanni Verga.
Sul palcoscenico, oltre alla stupenda scenografia a fare da sfondo, è stato interpretato, in maniera eccellente, un capolavoro letterario verghiano ambientato in Sicilia.

L’attrice e cantante Lina Sastri, nei panni della Lupa, è apparsa con una personalità feroce, come il termine comune suggerisce: seduce tutti attorno a sè arrecando anche disagi e morte.
Un cast compatto e professionale, composto da Eleonora Tiberia, Clelia Piscitello, Enzo Gambino, Simone Vaio, Giorgio Musumeci, Valeria Panepinto, Giulia Fiume e dal noto e inarrivabile attore Giuseppe Zeno nei panni di Nanni.

Un dramma di fine ‘800 che con una macchina del tempo invisibile ha riportato i presenti nel passato, ricalcando la vita nei campi, le poche monete in regalo dopo una faticosa giornata di lavoro e il gergo dialettale, una scelta volutamente contemporanea seppur riporti il tipico linguaggio verghiano.
L’alternanza di sole e luna riflettono gli umori e gli eventi della Lupa, scandendo ogni singolo momento della sua vita e di chi la circonda.

Sold out per “La Lupa”, applausi infiniti e ammirazione unanime: la conferma che il teatro regala emozioni.

Maria Bruno

Di Maria Bruno

Ha studiato presso Università degli Studi di Bari, redattrice presso la testata online PassalaParola.net, La Nuova Murgia e Fortis Murgia; responsabile della testata MadeinMurgia.org