Categorie
Eventi

Gravina in Puglia, va in scena “NON VI RESTA CHE RIDERE”

Mercoledì 6 Gennaio – doppio turno: alle ore 17,30 e alle ore 21,00 al Teatro Vida di Gravina “NON VI RESTA CHE… RIDERE!” Commedia in 2 atti di e con Silvano Picerno, Leo Coviello, Giorgio Zuccaro. Regia Silvano Picerno, Direttore di scena Mariella Labianca, Tecnico del suono Roberto Centoducati. Un co-produzione La banda degli onesti, Il Teatro dei Peuceti e La Smorfia Teatro. Info 080 3267377 – 3466132446.
A chi si deve ispirare una compagnia teatrale pugliese che vuole fare teatro comico e brillante? Da questa difficile domanda parte il «viaggio» di sola andata da Bari a Napoli alla ricerca di una propria identità teatrale. Tanti i possibili collegamenti con la città partenopea e i suoi più grandi esponenti: da Eduardo a Totò, passando per Troisi… Ma quale il collegamento con la Puglia? Forse Domenico Modugno? E in questo percorso tortuoso, fatto di spassosi litigi fra attori e regista, tipici di ogni compagnia teatrale, spunteranno nuove idee e si proveranno a mettere in scena diversi stili teatrali, citando anche altri “mostri sacri” come Ettore Petrolini o Pasolini, mescolando le lingue e provando vari dialetti, per trovare la strada giusta verso la comicità alla ricerca dello “spettacolo perfetto”. E allora, mettetevi comodi perché… non vi resta che ridere!

Maria Caserta

Di Maria Caserta

Laureata in Scienze della formazione primaria presso Università degli Studi della Basilicata, insegnante di scuola primaria, redattrice presso la testata PassalaParola.net, presidente dell'associazione MadeinMurgia.org by Comunicaetica, editore madeinmurgia.org, Event planner ed esperta in tutela dell'ambiente e agrifood. Project manager di diversi progetti regionali, locali e nazionali.