Categorie
Luoghi da Visitare

Matera, “L’anno che verrà” intensificherà i rapporti con la Rai

-Con il Capodanno a Matera inizia una proficua collaborazione con la Rai che potrà consentire alla Basilicata un ulteriore scatto in avanti- Così esordisce Marcello Pittella presidente Regione Basilicata dopo la conferenza sul Capodanno con la Rai “L’anno che verrà”.

Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa del Capodanno di Raiuno che sarà realizzata in collaborazione con la Regione Basilicata, il FESR Basilicata 2007/2013, il Comune di Matera e la Fondazione Matera-Basilicata 2019. Il programma andrà in onda in diretta e sarà condotto da un trio “eccezionale” AMADEUS, CLAUDIO LIPPI e ROCCO PAPALEO.

A seguire le informazioni utili per una corretta fruizione di questo evento:
La diretta televisiva avrà inizio alle ore 21.00 e si concluderà alle ore 01.30 circa del 01.01.2016
La manifestazione è aperta al pubblico, senza biglietto di ingresso e non sono previsti posti a sedere.
L’evento si terrà in Piazza Vittorio Veneto ed il pubblico potrà assistervi anche lungo le strade adiacenti, esattamente dalla citata piazza fino a Piazzetta Pascoli. Saranno installati dei maxi schermo lungo Via del Corso, Piazza San Francesco e Via Ridola.
Si potrà accedere, a piedi, in Piazza Vittorio Veneto attraverso appositi varchi siti all’altezza di Via Ascanio Persio, Via La Vista, Via Delle Beccherie, Via San Giuseppe e l’attigua scalinata.
Si potrà accedere, a piedi, in Via del Corso, Piazza San Francesco e Via Ridola, attraverso tutte le strade di intersezione che ricadono nel tragitto da Piazza Vittorio Veneto sino a Piazzetta Pascoli.
Non si potrà accedere a Piazza Vittorio Veneto da Via San Biagio né da Via De Blasiis in quanto tali strade saranno utilizzate come via di esodo. È prevista una uscita di emergenza alle spalle del palco tra la Piazza Vittorio Veneto e la via XX Settembre.
Lungo il tragitto saranno posizionati i mezzi di soccorso sanitario e i bagni chimici.
Ai varchi di ingresso saranno effettuati rigidi controlli volti ad impedire l’introduzione di armi, oggetti contundenti, fuochi di artificio, esplosivi ed oggetti di vetro (bottiglie o bicchieri…).
Guardate la cartina allegata che potrà essere utilizzata quale mappa di orientamento per gli spettatori appiedati.

capodanno
Il Comune di Matera, a breve, emetterà il piano di viabilità per la circolazione veicolare.

Comunicato ufficiale questura di Matera.

Maria Caserta

Di Maria Caserta

Laureata in Scienze della formazione primaria presso Università degli Studi della Basilicata, insegnante di scuola primaria, redattrice presso la testata PassalaParola.net, presidente dell'associazione MadeinMurgia.org by Comunicaetica, editore madeinmurgia.org, Event planner ed esperta in tutela dell'ambiente e agrifood. Project manager di diversi progetti regionali, locali e nazionali.