Matera, Crescere in Digitale, nuove opportunità e competenze per giovani e imprese

Il 15 Aprile dalle ore 18 alle ore 20 Universosud organizza al Comincenter di Matera una giornata informativa sul progetto Crescere in digitale realizzato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in collaborazione con Google e Unioncamere. Crescere in digitale ha l’obiettivo di formare giovani che non studiano e non lavorano dai 18 ai 29 anni e dar loro la possibilità di svolgere un tirocinio retribuito per accompagnare le imprese nel mondo del Web e della comunicazione digitale. I ragazzi che parteciperanno al percorso formativo totalmente gratuito, insieme ad un team di professori, esperti del Web e digital influencer, svilupperanno le competenze necessarie per lavorare nell’economia di Internet e accedere al tirocinio in azienda. I tirocini avranno durata di 6 mesi con un compenso mensile di 500 € non a carico dell’azienda.

Durante l’evento del 15 Aprile al Comincenter due referenti di Crescere in Digitale illustreranno il progetto e forniranno tutte le informazioni utili per partecipare a questa iniziativa. Inoltre saranno messe a disposizione delle postazioni web da cui sarà possibile iscriversi subito.

 

L’evento è gratuito e aperto a tutti. Per maggiori informazioni visita il sito www.crescereindigitale.it o contatta i referenti territoriali al numero 388 7918961 oppure all’indirizzo mail elga.melucci@mt.camcom.it.