E’ difficile non conoscerlo, non averlo mai visto in televisione o non averlo mai sentito nominare: Buddy Valastro, il re del programma di torte in onda su Real Time, è noto a tutti.

Su proposta del consigliere comunale Oronzo Castellano e grazie alla complicità del Sindaco Giacinto Forte, Venerdì 20 Maggio, Buddy Valastro è stato ospite della città di Altamura: grande attesa e grande partecipazione da parte di bambini e adulti.

Il “Cake Boss” è stato accolto nell’ex Sala consiliare del palazzo di città, per poi essere omaggiato di: una targa celebrativa, il certificato di nascita di sua madre Maria Tubito (altamurana) ed una dedica in inglese e italiano di alcuni alunni della classe IV E della scuola primaria del II circolo didattico.

Foto, applausi e sorrisi per il Boss delle torte che, accompagnato dalla moglie, si è mostrato commosso e onorato di cotanto affetto e ha dichiarato di quanto sia legato alle sue radici, perchè sono fondamentali per la sua formazione.

In seguito, Buddy ha inaugurato il negozio “Josephine”, che porta il nome della sua defunta cugina, a cui è stato dedicato.

Una mattina insolita, all’insegna dello zucchero, lo stesso usato dal Boss per le sue torte.

Maria Bruno

Di Maria Bruno

Ha studiato presso Università degli Studi di Bari, redattrice presso la testata online PassalaParola.net, La Nuova Murgia e Fortis Murgia; responsabile della testata MadeinMurgia.org