Oggi ad Altamura,esattamente in piazza Duomo, è stata registrata la nona puntata dello show televisivo “Bake Off” di Real Time, in onda su canale 31, condotto da Benedetta Parodi.  

Sono presenti cinque squadre, guidate da esperti in campo culinario prettamente altamurani. La sfida, infatti,  in cui si sono cimentati i concorrenti ha visto la realizzazione di prodotti tipici del territorio, per poi essere giudicati dalla giuria composta dal famoso pasticcere tedesco Ernst Knam “il re del cioccolato” e dalla giornalista Clelia D’Onofrio. Per questa puntata in giuria è presente anche il presidente del Consorzio Pane D.O.P Luigi Picerno, che assieme agli altri due, valuterà scrupolosamente l’operato dei concorrenti di questo appassionante cooking talent.

La puntata si concluderà in serata con una grande festa, in cui potranno essere degustati i prodotti realizzati durante la gara accompagnati da altri tipicamente murgiani. L’evento sarà aperto al pubblico.

Il nostro territorio è stato molto apprezzato da tutto il team dello show, ricevendo complimenti anche dalla conduttrice Benedetta Parodi. Un team professionale e compatto, attento ad ogni particolare e soprattutto disponibili nel fare foto o autografi ai cittadini curiosi.

Questo evento darà rilevanza alla città dal punto di vista economico e turistico. Infatti, in questi ultimi tempi, la città di Altamura sta emergendo riscuotendo successo e notorietà.