Categorie
Eventi

“Trekking sotto le stelle” organizzato dal CARS

Venerdì 17 giugno torna l’appuntamento con il “Trekking sotto le stelle”.

La V edizione dell’affascinante passeggiata sotto le stelle, lungo lame e tratturi del Parco Nazionale dell’Alta Murgia, come di consuetudine è stata organizzata dal CARS (Centro Altamurano Ricerche Speleologiche).

Un percorso di circa 10 Km condurrà i partecipanti dal Centro Visite di Lamalunga sino al fondo della dolina del Pulo, attraverso colline, radure, antichi sentieri della Murgia, profumi resi ancor più magici dalla pallida luce lunare.

La Luna, instancabile sovrana delle notti, con il suo pallido e riservato chiarore condurrà attraverso un viaggio sensoriale e spirituale, tra alberi e fiori mediterranei, ove ogni passo diventa emozione e stupore, donando più di ciò che in realtà si cerca, tanto da rendere tutti noi uomini liberi, curiosi avventurieri, fuggenti da una civiltà ormai avvelenata.

Il raduno di tutti i partecipanti avverrà alle ore 20:30 presso il piazzale antistante il Centro Visite Lamalunga dell’ Uomo di Altamura, S. P.157 (strada che collega Altamura al Pulo) a 2,5 km dal Santuario della Madonna del Buoncammino, direzione Pulo di Altamura (GoogleMap: 40°51’54.5”N – 16°34’53.9”E).

Si precisa che l’evento è gratuito.

INFORMAZIONI TECNICHE

-Lunghezza 10 Km circa, difficoltà: E (itinerario escursionistico privo di difficoltà tecniche)

-Munirsi di scarpe da escursionismo/ginniche

-Munirsi di torcia elettrica ( led)

-Munirsi di acqua

Per maggiori informazioni si invita a contattare i seguenti numeri: 3897817297 Giuseppe – 3332090167 Rossella.

 

 

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.