Categorie
Eventi

25-26 giugno: i claustri di Altamura si risvegliano

Sabato 25 giugno 2016, dalle ore 18 in poi, avrà inizio la grande manifestazione culturale intesa a far conoscere e rivalutare il Centro Storico di Altamura, col FESTIVAL DEI CLAUSTRI 2016.

E’ la quarta edizione che viene realizzata dalle associazioni Club Federiciano, Cuore di Altamura, Pro loco, tutte di volontariato, con un piccolo aiuto di pochi sponsor e di alcuni enti pubblici.

Il centro storico e i CLAUSTRI, anche quelli più piccoli e nascosti, saranno animati dalle più diverse performance artistico-culturali, dalla danza alla musica, dal teatro ai giochi, dalle mostre ai laboratori di artigianato, reading.

La fruibilità e la godibilità del centro storico e dei claustri ha la finalità di contribuire ad una nuova visione urbanistica che nel recupero comprende la sua storia, la sua cultura, le sue tradizioni.

Tanto per continuare quella “rigenerazione urbana” che si persegue da tre anni a questa parte, distribuendo il verde nei claustri, coinvolgendo i cittadini, interpellando le autorità, dialogando in pubblico sulle tematiche più scottanti (vivibilità, traffico, socializzazione), come si è fatto quest’anno nei tre sabati precedenti all’evento, in tre piazze del Centro Storico: piazza Repubblica, piazzetta Martiri, piazza San Giovanni, aspettando il Festival dei Claustri.

Ora è arrivato: immergetevi nei claustri e godetevelo tutto !

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.