Categorie
Sport

È ufficiale: Italia-Francia giocheranno a Bari!

A distanza di due anni dall’ultima partita amichevole Italia-Olanda, la nazionale di calcio Italiana gioca allo stadio San Nicola di Bari.

Sarà il prossimo primo Settembre il giorno in cui si giocherà l’amichevole Italia-Francia che aprirà la nuova stagione degli azzurri, con l’esordio del nuovo commissario tecnico Giampiero Ventura, che prenderà il posto di Antonio Conte al termine di Euro 2016.

La gara precederà di quattro giorni il debutto dell’Italia nelle qualificazioni mondiali, in programma ad Haifa, in Israele, il 5 Settembre.

Il sindaco di Bari Antonio Decaro emozionato commenta: “Sarà un onore per Bari ospitare la prima partita della Nazionale italiana guidata da Mister Ventura, non solo per il grande legame che c’è tra la città e il Mister, ma per il prestigioso riconoscimento che la FIGC ha dato alla città di Bari. I nostri sforzi sono stati premiati e ringrazio personalmente la Federazione Italiana Giuoco Calcio per aver avuto fiducia in noi e nel percorso che stiamo facendo. Già da qualche settimana, sin da quando abbiamo proposto alla Federazione di giocare a Bari, ci siamo messi a lavoro con la Società FC Bari Calcio 1908 per valutare gli interventi necessari al San Nicola per ospitare al meglio la Nazionale per la partita con la Francia che si disputerà il prossimo 1 settembre”.