Categorie
Eventi Politica & Economia

Trani, “Fondi Europei e P.O.R. Puglia 2014-2020”

Nell’ambito del percorso formativo comune su “Fondi Europei e P.O.R. Puglia 2014-2020” promosso per il 2016 dai Centri di Servizio al Volontariato della Puglia e dal loro Coordinamento CSVnet Puglia, i CSV di Bari e di Foggia organizzano per mercoledì 6 luglio, alle ore 18:00, a Trani presso il Centro Jobel in Via Giuseppe Di Vittorio, 60 (zona Stadio – Uscita SS, 16 bis Trani Centro) un incontro di presentazione del P.O.R. Puglia 2014-2020, rivolto alle organizzazioni di volontariato con sede nei comuni appartenenti ai territori provinciali coinvolti.

L’incontro si aprirà con i saluti dei presidenti dei due Centri di Servizio promotori, Rosa Franco per il CSV “San Nicola” di Bari e Pasquale Marchese per il CSV di Foggia, che accoglieranno le associazioni convenute e illustreranno i motivi dell’impegno del sistema dei Centri in questo ambito, le opportunità riservate al volontariato e al Terzo settore e l’impianto di accompagnamento che i CSV predispongono in favore delle realtà associative locali.

Interverrà poi la dott.ssa Ilaria Capriuolo, project manager ed esperta in finanziamento con Fondi Strutturali, che illustrerà ai presenti il P.O.R. (Programma Operativo Regionale) Puglia 2014-2020. Al termine è previsto un dibattito dal quale far emergere spunti per migliorare il sistema di informazione e supporto rivolto al volontariato pugliese, ma anche possibili occasioni di collaborazione tra le organizzazioni stesse e con i CSV, per cogliere appieno le opportunità offerte dalla programmazione regionale.

La partecipazione è gratuita; per garantire la migliore organizzazione dell’incontro, le associazioni sono pregate di inviare una mail di conferma di partecipazione al proprio CSV di riferimento:

CSV “San Nicola”, Bari: comunicazione@csvbari.com
CSV Foggia: info@csvfoggia.it

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.