Categorie
Ambiente & Territorio Eventi

GLI APPUNTAMENTI DEL “PARCO DELL’ALTA MURGIA”

Il fine settimana nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia propone attività dedicate agli amanti del turismo sostenibile.

Sabato 2 luglio è in programma l’attività “Famiglie in…masseria”, organizzata nell’ambito del S.A.C. Tracce di Cultura nella Roccia. La giornata conclude la settimana di campus dedicato ai bambini dei comuni del Parco e prevede la degustazione di prodotti tipici a cura del Consorzio Puglia in Masseria, attività di laboratorio per i più piccoli e per gli adulti un’escursione sul “Sentiero Pasolini”. La giornata si concluderà con uno spettacolo teatrale a cura del Teatro Kismet. L’evento si svolgerà presso la Masseria Coppa a Ruvo di Puglia, strada provinciale 238. Per informazioni su tariffe e prenotazioni, si prega di telefonare al 0802146096 (lun – ven, h 9,00 – 14,00).

Domenica 3 luglio si terrà un nuovo appuntamento con la rassegna Suoni della Murgia nel Parco. Sul palco del festival, allestito a Santeramo in Colle in Piazza Chiancone, a partire dalle 21,00, si esibirà l’ensemble Band’union guidata da Daniele Di Bonaventura: un quartetto, che, pur nel suo essere una proposta di confine, all’incrocio tra etno e jazz, tra tango e improvvisazione, “arriva” e comunica emozione. L’evento, inizialmente in programma per il 2 luglio, è stato spostato al 3 per la concomitante partita di calcio Italia – Germania. Il concerto è gratuito.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.