Ambiente & Territorio News

Comunicato stampa: Affidamento al CARS del servizio di guida e servizi annessi presso il sito di LAMALUNGA UOMO di ALTAMURA

Altamura, 7 Luglio 2016

L’associazione  C.A.R.S ( Centro Altamurano Ricerche Speleologiche) in qualità di ente capofila dell’ats (associazione temporanea di scopo) insieme ai seguenti gruppi:  ass.  Centro Studi e Didattica Ambientale Terrae; – Laetitia Societa’ cooperativa sociale; – Verderame societa’ cooperativa arl e a mutualita’ prevalente; – Ulixes societa’ cooperativa sociale;

COMUNICA

che, in data 8 Luglio 2016, il suddetto raggruppamento si insedierà nel Centro visite di Lamalunga, sede del museo didattico sul carsismo e sulla speleologia, promuovendo le seguenti attività:

• servizio di promozione esterna;
  • educazione all’ambiente e allo sviluppo sostenibile per la cittadinanza;
  • servizio organizzazione  eventi e manifestazioni pubbliche, mostre ed eventi teatrali;
  • attività ed eventi laboratoriali e sperimentali;
  • marketing territoriale.

Tale  impegno rappresenterà il raggiungimento di importanti obiettivi, finalizzati  alla valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale del nostro  territorio attraverso le tracce e i segni riscoperti del suo passato lontano.

Il gruppo di lavoro, pertanto si impegnerà con dedizione, entusiasmo e costanza per rendere lustro e portare benefici alla comunità locale ,  con l’intendo di creare una  sinergia basata sulla cultura, ambiente e storia, ritendo prioritario il bisogno di rendere il turismo una risorsa oltre che un opportunità di crescita  per la nostra  città.

C.A.R.S

(Ufficio relazioni con il pubblico)

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.