Categorie
Food L'angolo del gusto

Tropical Wine, aperitivo alla Vernaccia di san Gimignano Mormoraia

Cari Lettori,

torniamo in Toscana, terra stupenda ed amatissima, quanto la bella Puglia, dai turisti di tutto il mondo.
Fa caldo, molto caldo, e quando la temperatura sale insieme all’afa cosa c’e’ di meglio di un fresco aperitivo?
E’ in arrivo a Milano, in Toscana, Svizzera e, spero presto anche in Puglia, il Tropical Wine, aperitivo creato da me con la Vernaccia di San Gimignano Mormoraia.
Prendete il mix ed unite un tocco di Vernaccia, spremuta di mango, mixateli e poi versateli in un calice o in un bicchiere basso. Unite tanto ghiaccio, una bella fetta di ananas per decorare e godetevi tutto il fresco di un aperitivo invitante, sensuale, alla moda.
Volete abbinarlo? Scegliete del pesce crudo di ottima qualità o dei crostini di pane con pomodorini, olio evo, basilico o coperti da un velo di ‘nduja Calabrese.

Buon appetito e in alto il calice!

Provate a crearlo e mandatemi le foto!

Diana Zerilli

Di Diana Zerilli

Diana Zerilli nasce a Milano il 24 Maggio 1970.
Figlia del Cav Dott. Andrea Zerilli, importante manager e proprietario di una società di consulenza. Tanta determinazione, studio ed umiltà fanno di Diana, in pochi anni Consigliere presso Assores l’Associazione Italiana Societa' di selezione nonchè membro del Confidi di Assolombarda e membro del gruppo terziario di Assolombarda. Fonda nel 2003 la Nectar4 You, la sua agenzia di relazioni pubbliche internazionali ed eventi, specializzata nei rapporti fra produttori di vini ed oli con sede a Milano, in India e a New York . Proprio negli Stati Uniti farà l’incontro di un grande personaggio al quale deve riconoscenza e insegnamenti. E’ infatti grazie a Paolo Villoresi, fondatore delle riviste Italian Cooking and Living e La Cucina Italiana, che approfondisce i rapporti con l’estero e acquisisce numerose nozioni sull’olio Evo. Piazza Italia, questo il nome del portale web ideato con Villoresi, che riceverà numerosi riconoscimenti tra cui il premio a Shangai Expo 2010. Si dedica così all’organizzazione di eventi, tra i più importanti, sarà curatrice, nel Settembre 2005 di “Racconti di Moda”, la sfilata sponsorizzata da Ferrari e Maserati tenutasi presso Palazzo Gonzaga a Volta Mantovana, condotta da Emanuela Foliero e seguita dalle telecamere di Rete 4 per la trasmissione Sipario. Nel 2011 sarà protagonista del Cooking Contest per l’MBA del Politecnico all’autodromo di Monza, e, successivamente comincerà il suo percorso come conduttrice di degustazioni di vini, anche all’estero, come il winetasting dedicato ai vini dell’Oltrepò Pavese presso la sede di Italian cooking and living sulla 5 strada a New York. Già affermata intenditrice di vini, si specializza nei rapporti tra i produttori Italiani di vino, olio e paste artigianali con l’estero, intrattenendo rapporti soprattutto con New York, Hong Kong, Tokyo, Santo Domingo, Shanghai, Londra, Germania e Svizzera. Tra i suoi grandi successi, Eatingfrienship&Wines, la degustazione di vini Toscani di Mormoraia e Bocale organizzata ad Hong Kong tenutasi il 19 Novembre 2014. Non per ultima la scrittura, altra grande passione che incontra la sua poliedrica personalità, scrive un libro di favole dal titolo “I messaggi della buonanotte”, un libro sotto forma di raccolta di sms, che parla di amicizia e amore materno. Poi ancora si dedica alla stesura di una raccolta di ricette sensoriali,un’idea nata dall’amicizia con Franca Passoni, proprietaria di Mormoraia, l’azienda vitivinicola di san Gimignano.