Categorie
Eventi

Lo Spettacolo “Inside out”

Lo spettacolo presentato, dal titolo “INSIDE OUT – Dietro il Tendone delle Emozioni”, è il culmine dell’esperienza dei laboratori estivi proposti dal Centro Pedagogico “Upendi”. L’appuntamento è per venerdì 22 Luglio a partire dalle ore 20.00 presso la pineta comunale di Gravina.

I protagonisti dello show saranno bambini e ragazzi che, dopo aver seguito un percorso di crescita attraverso le Arti Circensi, porteranno in scena tutte le tecniche apprese nei laboratori, motivati da uno sfrenato entusiasmo.

Il percorso ha seguito come tematica principale quella delle emozioni, da quelle primordiali a tutte le emozioni complesse che ogni uomo prova nel corso della propria vita. I bambini hanno saputo riconoscere ed esprimere in maniera straordinariamente naturale tutte le emozioni che le varie situazioni scatenavano, riproducendole e rappresentandole empaticamente.

I ragazzi preadolescenti, oltre a rappresentare attraverso le Arti Circensi il percorso emotivo, presenteranno uno “Storytelling fotografico” dal tema <<Inside Out – il distacco>>: le emozioni che scaturiscono da un percorso di crescita e di riconoscimento personale e sociale. Il progetto fotografico è stato prodotto alternando esperimenti fotografici a escursioni sul territorio rupestre gravinese, dando modo ai giovani protagonisti di scoprire le magnificenze storiche e paesaggistiche della nostra terra.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.