Categorie
News Spettacolo

Lucania Film Festival, Laura Morante ospite della XVII edizione

Nella sua nuova cornice del centro Tilt di Marconia di Pisticci, il Lucania Film Festival 2016, giunto alla sua XVII edizione, sarà un festival multiforme, con un forte messaggio di impegno sociale ed una spiccata capacità di essere contenitore per il cinema del mondo.

Sarà Laura Morante l’ospite d’eccezione di quest’anno. L’attrice, David di Donatello con “La stanza del figlio” di Nanni Moretti, interverrà al Centro Tilt nella serata dell’11 agosto, quando incontrerà il pubblico del Lucania Film Festival nella Lectio magistralis condotta da Fabio Morici, storico presentatore dell’evento, alla presenza dei numerosi ospiti fra i quali Silvia Scola ed Alessandro Piva. A seguire, la proiezione di “Assolo”, il suo secondo film da regista. Nel corso della serata anche un incontro dedicato alla stampa.

Nel corso della tre giorni, saranno proiettati 80 opere filmiche, tra titoli in concorso ed extra. Le sezioni competitive sono: Corti Fiction, con 27 lavori in concorso; Corti Animazione, con 16 film; Lungometraggi Fiction, con sei titoli; Lungometraggi Doc, con cinque opere. Spazio Italia, con sei corti italiani.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.