Categorie
Eventi

“Meraviglioso Modugno”: il ricordo del grande cantautore a Polignano

Nel corso dell’evento “Meraviglioso Modugno” che si terrà sabato 6 agosto a Polignano a Mare, due giovani, Giò Sada e Mama Marjas, ricorderanno i mondi che Mister Volare riuscì a fare incontrare durante la sua carriera: Sada riproporrà un medley tra l’originale ‘Io’ e la versione inglese ‘Ask me’ di Elvis Presley mentre Marjas canterà ‘Scioscia popolo’, nata dalla collaborazione tra Eduardo de Filippo, autore del testo, e Domenico Modugno.

Sul palco in Piazza Aldo Moro si esibiranno altri artisti famosi come Dolcenera, Francesca Michielin, Morgan, Enrico Ruggeri, Francesco Gabbani, l’Orchestra di Piazza Vittorio, Giovanni Caccamo ed Ermal Meta, scelti pensando ai temi cardini di questa edizione: mare e immigrazione.

Durante la serata, verranno inoltre assegnati il Premio Città di Polignano e la cittadinanza onoraria all’attore Riccardo Scamarcio.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.