Categorie
Ambiente & Territorio Sport

“Opere attinenti allo sport”: nove i musei lucani con ingresso gratuito

Il 7 agosto, in nove musei statali della Basilicata si potranno ammirare “opere attinenti al tema dello sport”, un tema scelto in occasione delle Olimpiadi di Rio de Janero dal Ministro dei Beni culturali. Ogni opera avrà una didascalia scritta in due lingue, per facilitare la comprensione anche a turisti stranieri.

Inoltre, domenica 7 agosto l’ingresso nei musei e nei siti archeologici statali sarà gratuito in concomitanza con l’iniziativa del MiBACT #domenicalmuseo, introdotta dal Ministro Dario Franceschini, che prevede la gratuità di tutti i luoghi della cultura statali nella prima domenica di ogni mese.

L’iniziativa è stata resa nota dal Polo museale della Basilicata:

 “Abbiamo aderito con slancio a questa iniziativa che conferma e consolida la propria strategia culturale, incentrata sulla creazione di una efficiente e attiva rete museale, quale specifico contributo all’appuntamento di Matera-Basilicata 2019”.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.