Categorie
News

Primo weekend di agosto e Notte di San Lorenzo

Prima della pausa di Ferragosto il Parco Nazionale dell’Alta Murgia propone un ricco programma di attività dedicate ad un turismo sostenibile.

Sabato 6 agosto il Centro Visite del Parco “Torre dei Guardiani” propone un’escursione al tramonto in mountain bike alla scoperta del Parco Nazionale dell’Alta Murgia: un percorso ad anello, su fondo di mulattiere, sentieri e percorso libero, di difficoltà media. Alcuni brevi tratti sono su suolo sconnesso e pietroso. Si parte dal Centro Visita Torre dei Guardiani, in agro di Ruvo di Puglia, per ritornare in Torre. E’ obbligatoria una mountain bike front o full, dotata cioè di ammortizzatore anteriore e posteriore. Le bici dovranno essere in buono stato e con i freni perfettamente funzionanti. Obbligatorio il caschetto di protezione. Si consiglia di portare con sé camere d’aria di scorta per eventuali forature, abbigliamento comodo, acqua e snack. L’escursione è riservata ad adulti e ragazzi con età superiore a 12 anni. Per info e prenotazioni, chiamare il 3405488636 (dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18.30), indicando il numero dei partecipanti e il numero di telefono di uno dei referenti del gruppo.

L’Associazione Culturale Andromeda in collaborazione con il Parco Nazionale dell’Alta Murgia propone, presso il Centro Visite Torre dei Guardiani due appuntamenti astronomici nella suggestiva cornice dell’incontaminato cielo stellato del Parco per ammirare lo straordinario fenomeno delle Stelle Cadenti Perseidi o Lacrime di San Lorenzo. L’attività si svolgerà nei giorni 10 e 11 Agosto dalle ore 20:00 alle ore 23:30. Sono consigliati un abbigliamento pesante. Cena al sacco. La visita è destinata ad un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria tramite mail a  info@ilplanetariodibari.com o telefonica al 3934356956.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.