Categorie
Eventi News

Festival Ecomuseale delle arti a Bari

Organizzato dall’Associazione Ecomuseale del Nord Barese, soggetto coordinatore delle attività dell’Ecomuseo Urbano del nord Barese, il Festival barese vedrà, al suo interno, la partecipazione di “Happy Steamdead Mr. King”.

Si terrà questa sera alle ore 21.00 presso il Lungomare “Cristoforo Colombo” (Santo Spirito): l’argomento è la rappresentazione della realtà, ossia l’attuale decadenza sociale, economica ed ambientale ma che suggerisce, allo stesso tempo, il cambiamento di paradigma necessario alla soluzione della crisi.
Mutuando concetti della fisica quantistica e teoria dell’informazione, si parla di storia dell’umanità, del cammino intrapreso dalla nostra civiltà, tra grandezze ed errori, dei giochi di potere che propongono falsi cambiamenti, del declino di ogni ambito civile e sociale, ma anche del cambiamento, del superamento dei vecchi schemi e della possibilità di salvezza. Il tutto rappresentato in stile Steampunk, con una leggerezza allegra e scanzonata, surreale e irriverente e con un registro espressivo e di regia che si rifà alla tradizione nordica della fiaba quanto alla commedia dell’arte italiana.

Per info:
+39 329 1454421 / +39 333 1776789
ecomuseourbanodelnordbarese@gmail.com

 

 

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.