Categorie
News

Fiera del Levante: ciclo di seminari di presentazione dei nuovi mercati esteri

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia con il supporto di PugliaSviluppo SpA, in occasione della Fiera del Levante 2016 in calendario a Bari dal 10 al 18 settembre organizzerà un ciclo di seminari finalizzati ad orientare le PMI pugliesi in merito alle opportunità di sviluppo sui nuovi mercati esteri.
Sono previsti workshop di approfondimento sugli strumenti di supporto per l’internazionalizzazione delle PMI gestiti dall’ICE-Agenzia, SACE e SIMEST, oltre ad un fitto calendario di Seminari di presentazione dei nuovi mercati esteri: Country Presentations che, attraverso gli interventi qualificati degli addetti commerciali delle Rappresentanze Diplomatiche in Italia e dei referenti delle Camere di Commercio Miste dei vari Paesi interessati, permetterà alle PMI pugliesi di approfondire nuove opportunità di business.
Tutti gli incontri si terranno all’interno del Padiglione 110, interamente dedicato all’internazionalizzazione e alle imprese nel mondo, che ospiterà nello stesso periodo (da lunedì 12 a venerdì 16) i “Country Desk” per fornire servizi di tipo informativo e consulenziale nella scelta dei mercati esteri e nella definizione delle strategie utili a presidiarli.
La partecipazione ai suddetti seminari è gratuita, previa registrazione.
Le aziende interessate a partecipare ad uno o più incontri sono invitate a compilare la relativa domanda disponibile sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it, entro il 9 settembre 2016.
Inoltre, si segnala che è ancora possibile prenotare gli incontri individuali con gli esperti di mercato presso i “Country Desk”, in base al calendario disponibile sempre sul sitowww.internazionalizzazione.regione.puglia.it.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.