Categorie
Ambiente & Territorio News

L’assessore Luca Braia annuncia i progetti della Basilicata

Luca Braia, l’Assessore alle Politiche Agricole e Forestali, presenterà alla stampa i dettagli della partecipazione dell’agroalimentare di qualità della Regione Basilicata ai prossimi eventi nazionali e internazionali durante la conferenza stampa di giovedì 8 settembre 2016 alle ore 9.30 presso la Biblioteca Provinciale T. Stigliano di Matera (Ingresso Via Roma).
La Basilicata e i prodotti lucani saranno presenti assieme ai produttori del biologico al “Sana” (il Salone internazionale del Biologico e del naturale, in programma a Bologna dal 09 al 12 settembre) e con le eccellenze regionali al “Mac Fruit” (la fiera italiana dell’ortofrutta che si terrà a Rimini dal 14 al 16 settembre) e con i produttori e presidi “Slow Food” a “Terra Madre Salone del Gusto” a Torino dal 22 al 26 settembre.

Questo progresso sarà importante per l’accoglienza che sarà fatta alla delegazione di 15 fotografi maltesi presenti in questi giorni a Matera e in Basilicata grazie alle relazioni intercorse lo scorso agosto a Malta, nell’ambito della manifestazione di promozione e valorizzazione enogastronomica “Italian Wine Food Festival2 e della collaborazione avviata tra le Capitali Europee della Cultura Valletta 2018 e Matera 2019.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.