Categorie
Eventi News

A settembre tre grandi fiere coinvolgeranno la regione Basilicata

L’assessore all’agricoltura della regione Basilicata, Luca Braia, ha annunciato a Matera il programma per tre eventi promozionali previsti nel mese di settembre, che coinvolgerà l’intera regione.

“La partecipazione a tre importanti eventi fieristici – ha sottolineato Braia – rappresenta, sul piano organizzativo e di coinvolgimento delle aziende lucane, una grande opportunità per valorizzare produzioni e filiere di qualità”.

Tali eventi, riguardano il Salone internazionale del biologico e del naturale di Bologna, in programma dal 9 al 12 settembre; il MacFrut, fiera italiana dell’ortofrutta di Rimini, dal 14 al 16 settembre; e Terra Madre salone del gusto con i produttori e presidi Slow Food, che si terrà a Torino dal 22 al 26 settembre.

Inoltre, la Regione Basilicata essendo prima produttrice italiana di fragole di qualità, nella campagna promozionale del MacFrut 2017 di Rimini avrà nel proprio logo la fragola.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.