Settimana di Prevenzione dell’Invecchiamento Mentale – EDIZIONE 2016

La “Settimana di prevenzione dell’invecchiamento mentale” è una iniziativa di promozione sociale arrivata alla sua IX edizione. Durante l’iniziativa specialisti di tutta Italia (psicologi, neuropsicologi e geriatri) aprono, per una settimana, le porte dei loro studi professionali a chiunque ne faccia richiesta, per fare un check-up e valutare lo stato di salute delle attività cognitive.

A chi si rivolge l’iniziativa? L’iniziativa si rivolge a chiunque voglia conoscere lo stato di salute delle proprie abilità mentali. Quindi non ci sono vincoli per parteciparvi, salvo volersi prendere cura di se stessi fin da subito.

In cosa consiste il check-up? Il test è individuale, della durata complessiva di circa un’ora. Al termine dei test lo specialista da informazioni personalizzate sul funzionamento delle principali attività cognitive, quali memoria, attenzione, concentrazione, linguaggio e così via e fornire suggerimenti su come mantenere in ottima forma le proprie abilità cognitive.

Il check-up è gratuito? Sì! Gli specialisti effettuano il controllo a titolo gratuito per chiunque ne faccia richiesta all’interno della settimana prescelta per l’evento.

 Come prenotarsi? Contattare la dott.ssa Felicia Fiore – 329.8044144

 

Per maggiori informazioni: http://www.assomensana.it/Prevenzione/settimana-di-prevenzione-invecchiamento-mentale-2016.php