Categorie
News

Il patriarca Bartolomeo I di Costantinopoli sarà in visita a Bari

In occasione della Festa di San Nicola, il 5 e il 6 dicembre a Bari, sarà in visita il patriarca Bartolomeo I di Costantinopoli. Lo ha annunciato l’arcivescovo di Bari-Bitonto, mons. Francesco Cacucci, aprendo a Bari i lavori dell’assemblea diocesana. Bartolomeo I, 76 anni, è patriarca di Costantinopoli dal 22 ottobre 1991.

La mattina del 5 dicembre nella Basilica di San Nicola, il patriarca terrà la prolusione per l’inaugurazione dell’anno accademico 2016-2017 della Facoltà Teologica pugliese, ricevendo il premio ‘San Nicola’ da parte dell’Istituto ecumenico. Il giorno dopo, il 6 dicembre, nella stessa Basilica interverrà al termine della solenne celebrazione eucaristica presieduta da mons. Cacucci.

In una nota, la diocesi ha affermato : “si tratta di un evento di grande significato ecumenico che segna la Chiesa di Bari-Bitonto e che contribuisce al dialogo tra la Chiesa cattolica e la Chiesa ortodossa”.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.