Categorie
News

Rafforzamento centri impiego

L’assessore all’istruzione, alla formazione e al lavoro della Regione Puglia, Sebastiano Leo, ha reso noto lo stanziamento della somma di 12 milioni di euro per adeguare e rafforzare le competenze degli operatori dei centri per l’impiego pugliesi.

“Un provvedimento strategico e di rilevanza straordinaria – dichiara- che approviamo oggi in una fase delicatissima di transizione verso un nuovo modello di gestione dei servizi per il lavoro e in questo profondo stato di incertezza dovuto agli esiti della riforma costituzionale. Per queste ragioni – continua – la Regione Puglia ha ritenuto opportuno, per la fase di transizione, continuare ad affidare alle Province e alla città metropolitana di Bari la responsabilità organizzativa e amministrativa dei Centri per l’impiego e del relativo personale, garantendo alle stesse il trasferimento di risorse regionali. Grazie a queste risorse garantiamo continuità di funzionamento e investiamo significativamente nell’adeguamento e nel rafforzamento delle competenze degli operatori. È nostra intenzione – conclude – rilanciare il sistema dei servizi pubblici per il lavoro, adeguando le strutture ai nuovi compiti richiesti, verso un modello di competenze di tipo orientativo e non burocratico”.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.