Categorie
Ambiente & Territorio Eventi

Al via il “Matera sport film festival”

Parte oggi, 24 Novembre e termina il 26 Novembre, il “Matera Sport Film Festival”, giunto alla sua sesta edizione ed organizzato da Matera Sports Academy – Associazione riconosciuta dal Comitato Nazionale Olimpico Italiano (CONI). Il programma del Festival non è circoscritto alla città dei Sassi, ma distribuito anche nei comuni di Potenza e Sant’Arcangelo.

Realizzato dalla Fondazione Lucana Film Commission ed il Comitato Regionale UISP di Basilicata e, con il patrocinio della Fondazione Matera-Basilicata 2019, ha lo scopo di promuovere la migliore qualità delle produzioni di immagini sportive, e la valorizzazione dello spirito olimpico e dei valori universali dello sport, attraverso un programma fitto di appuntamenti: Proiezioni, Meeting, Workshop, Mostre ed Eventi collegati.

Oggi, 24 novembre alle ore 17.00, il vernissage del Festival sarà anticipato da una tavola rotonda nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Matera, dal titolo “Festivals a confronto” – Dal racconto delle esperienze alle strategie di promozione e sviluppo del settore cinematografico in Basilicata”. L’incontro, organizzato con “BasilicataCinema”, raccoglierà la testimonianza degli organizzatori dei festival cinematografici lucani, e delineerà il possibile sviluppo di un sistema “Cinema” in Basilicata. E’ prevista, inoltre, la partecipazione di Antonio Urano (Direttore del “Fife Festival Internacionale de Filmes de Esporte” di Rio De Jainero). In seguito, alle ore 20.30, avverrà la cerimonia di inaugurazione nel Cinema “Il Piccolo” di Matera, seguito dalla proiezione del film di Salvatore Romano “Nazionale Calcio Attori, un sogno che continua”.

 

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.