Presentazione del libro “Download finale”

Venerdì 2 Dicembre alle ore 19.00 presso la Feltrinelli point di Altamura , sarà presentato il libro “Download finale” dello scrittore barese Francesco Saccente, con la presenza del vicequestore Giuseppe Di Pace.

L’autore è uno tra i più noti ed esperti cameraman freelance nazionali. Inizia la sua attività professionale nel 1985 a Telebari, dal 1997 è un libero professionista e collabora con le testate giornalistiche nazionali ed estere. A maggio 2013 riceve il Premio Nazionale Giornalistico “Leonardo Azzarita” a Molfetta (Ba) – Miglior cameraman italiano dell’anno. Numerosi i libri scritti come autore per Mario Adda: “Mòòò…c’sì zamp!Mòòò…quanto sei grezzo!” (2010); “Cassius Obstinatus – I segreti di Cesare” (2011); “Scambio Fatale” (2013) – Premio letterario nazionale “Osservatorio” Bari 2014; “Doppia Trappola” (2015) – Premio letterario internazionale Napoli Cultural Classic 2016 e Premio letterario nazionale “Fortuna d’Autore” Bari 2016.

Il libro in uscita è l’ultimo della trilogia partita con “Scambio fatale” (Adda 2013) e “Doppia trappola (2015).

In merito alla chiusura della trilogia, Saccente dichiara: “Il mio obiettivo non è quello di demonizzare internet, bensì di mettere in guardia i cittadini digitali dalle potenziali insidie del web. In questo libro così come i primi due “Scambio Fatale” e “Doppia Trappola”, ho fornito molte e importanti informazioni sulle precauzioni da adottare sia durante la navigazione sul web che sull’utilizzo dei cellulari: non lasciarli incustoditi, tantomeno dare il numero a persone che non si conoscono bene, fornire l’indirizzo e-mail con una certa facilità”.