Categorie
Bandi & Concorsi

Milano, mostra immagine “Made in Puglia” in occasione di MADEexpo

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Milano dall’8 all’11 marzo 2017 MADEexpo, uno dei più importanti appuntamenti fieristici internazionali dedicati al mondo dell’Architettura e delle Costruzioni.
La biennale MADEexpo, organizzata da MADE Eventi S.r.l. in collaborazione con Federlegno Arredo, rappresenta una manifestazione multi-specializzata che si articola in 4 Saloni, caratterizzati da una forte individualità e costituiti da settori merceologici omogenei, ovvero: Costruzioni e Materiali; Involucro-Serramenti; Interni-Finiture; Software, Tecnologie e Servizi.

La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia, con il supporto tecnico di Puglia Sviluppo S.p.A., parteciperà all’evento con uno spazio espositivo nell’ambito del Salone Interni e Finiture dedicato alla presentazione della mostra immagine “Made In Puglia” finalizzata alla valorizzazione delle eccellenze del sistema di offerta pugliese nei vari comparti dei materiali e finiture per interni ed esterni, e nello specifico:
‐ partizioni interne;
‐ porte interne e porte di ingresso;
‐ pavimentazioni e rivestimenti interni;
‐ materiali, manufatti e finiture per l’architettura d’interni;
‐ scale;
‐ tende per interni;
‐ componenti, accessori, materiali, tecnologie per il design, il contract e la decorazione d’interni;
‐ bagno.

La mostra-immagine ospiterà la presenza di imprese pugliesi di settore, attive nei comparti sopra indicati, ciascuna delle quali avrà a disposizione una postazione di lavoro e la possibilità di esporre alcuni articoli della propria gamma di offerta, da definirsi in funzione delle specifiche tecniche fornite dal curatore della mostra.
La mostra-immagine si inserisce nell’ambito delle attività previste dal Piano Operativo per la promozione ed il rilancio della competitività del settore legno arredo in Puglia, 2016-2018 in attuazione dell’Accordo Quadro tra Regione Puglia e Federlegno Arredo, dando seguito al qualificato percorso di collaborazione a sostegno della promozione e rilancio del sistema casa pugliese. Nell’ambito delle iniziative congiunte per il rafforzamento delle competenze tecniche e manageriali delle PMI pugliesi previste, sarà organizzato un ciclo di incontri, propedeutici alla partecipazione delle imprese all’evento fieristico, su tematiche legate al settore contract e al “Business in fiera”, al fine di preparare al meglio la partecipazione attiva delle imprese pugliesi ai diversi momenti di incontro e confronto con gli operatori esteri presenti a MADEexpo.

Le imprese interessate a candidarsi devono compilare – entro il 6 dicembre 2016– la relativa scheda di adesione unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it nella sezione “partecipa agli eventi”, previa registrazione sul portale web.Le imprese interessate a candidarsi devono compilare – entro il 6 dicembre 2016- la relativa scheda di adesione unitamente al profilo aziendale, sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it nella sezione “partecipa agli eventi”, previa registrazione sul portale web.

Fonte: sistema pugliaimages

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.