Categorie
Ambiente & Territorio Luoghi da Visitare Salute & Benessere

Al via, Trekking aspettando il 2017

Sabato 31 dicembre il gruppo Murgia Trekking & More organizza una bellissima escursione serale nel territorio della Murgia.
Un percorso naturalistico molto particolare in una zona panoramica che darà la possibilità di ammirare a distanza una moltitudine di paesi regalando la sensazione di trovarsi in un presepe.
Naturalmente sarà inevitabile dispensare qualche cenno sulle costellazioni, ovviamente, nuvole permettendo.
Il percorso sarà caldamente illuminato da lampade a petrolio utilizzate come facevano nostri predecessori agli inizi del 900.
Difficoltà del percorso “T” alcuni punti saranno fra vegetazione incolta e spinosa, media difficoltà con tratti di pendenza non molto marcata per un totale di circa 7 km.
Trattandosi di zone incolte e rocciose ricordiamo che è obbligatorio indossare scarpe ta trekking alte o scarpe tecniche anti-scivolo pena esclusione dalla escursione.
É consigliato abbigliamento comodo, pantaloni lunghi, ghette, giacca anti vento traspirante, mantellina parapioggia, zaino comodo e scorta d’acqua e naturalmente torcia a batterie da usarsi se indispensabile.

A fine escursione, previa prenotazione chi lo desidera potrà unirsi a noi prendendo parte al cenone di San Silvestro organizzato dall’agriturismo Solinio village – Alimentazione Ecologica e Turismo Sostenibile con un menù fisso da €30,00 oppure da €60,00, prezzo comprensivo di coperto, bevande e animazione. Ovviamente il prezzo è riservato agli escursionisti Murgia Trekking & More e ai loro parenti.

SU RICHIESTA È POSSIBILE PREPARARE MENÙ VEGANI O VEGETARIANI.
Naturalmente è NECESSARIO prenotarsi entro il giorno 29 dicembre al numero telefonico 3339580990 (chiedere di Lucia).

Per chi volesse familiarizzare con i cavalli potrà farlo, presso la stessa struttura, rivolgendosi al Circolo Ippico Solinio Country Club.

IN CASO DI TEMPO AVVERSO RESTA CONFERMATO IL CENONE PER CAPODANNO MA AL POSTO DELL’ESCURSIONE VERRÀ ORGANIZZATA UNA ATTIVITÀ ALTERNATIVA 😉

Incontro dei partecipanti alle ore 16.30 al secondo ingresso della
foresta Mercadante, venendo da Cassano in direzione Altamura, al crocevia per il villaggio Quadrifoglio girare a sinistra (seguire indicazione Villa Fano Del Poggio) su contrada Iazzo Nuovo.
Dopo circa 100 metri troverete il primo parcheggio sulla sinistra, l’appuntamento è nel parcheggio.

CLICCANDO SUL LINK SOTTOSTANTE AVRETE IL PUNTO PRECISO SULLA MAPPA:
https://www.google.it/maps/place/40°53’39.0%22N+16°41’25.1%22E/@40.894171,16.6892057,292m/data=!3m1!1e3!4m5!3m4!1s0x0:0x0!8m2!3d40.894171!4d16.6903

N.B. RICORDIAMO CHE LA PARTECIPAZIONE È GRATUITA ED È DA CONSIDERARSI COME UNA COMUNE PASSEGGIATA TRA AMICI CHE SI INCONTRANO PER TRASCORRERE INSIEME UNA MATTINATA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO CON LO SCOPO DI SCOPRIRE POSTI NUOVI E INTERESSANTI DEL NOSTRO TERRITORIO.
NATURALMENTE SEMPRE NEL RISPETTO DEI LUOGHI, DELLE COSE E DELLA NATURA. QUALSIASI INFRAZIONE VERRÀ SEGNALATA ALLE AUTORITÀ COMPETENTI.
TRATTANDOSI DI UN GRUPPO DI AMICI, OGNUNO E’ RESPONSABILE PER SE STESSO E PER EVENTUALI DISAGI
CAUSATI A TERZI.

Per qualsiasi info e prenotazioni inviare messaggio privato oppure telefonare a:
3479418986 (Fabio) oppure 3270487874 (Daniela)

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.