Categorie
Ambiente & Territorio Attualità

Aggiornamenti sull’emergenza neve

Il consigliere regionale Enzo Colonna, riporta una parte della comunicazione della Prefettura che mi è pervenuta ora dopo una riunione straordinaria del Centro di Coordinamento Soccorsi (C.C.S.):

MASSERIE E CASE ISOLATE.
COMUNICATE A UFFICI COMUNALI ESIGENZE E RICHIESTE DI INTERVENTO CHE POI VERRANNO GIRATE DAI SINDACI AL COORDINAMENTO REGIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE
《Tra le priorità segnalate, quella delle masserie e aziende agricole del territorio dell’Alta Murgia, in difficoltà perché finora non raggiungibili. A tale riguardo, saranno coordinati con la Protezione Civile della Regione Puglia gli interventi di mezzi e uomini per sopperire a dette esigenze, sulla base del quadro esigenziale richiesto ai Sindaci maggiormente interessati dalle condizioni metereologiche avverse.》

VIABILITÀ.
SS96 TEMPORANEAMENTE RIPRISTINATA PER VEICOLI LEGGERI CON CATENE.
《Ferma restando la conferma delle limitazioni al traffico dei mezzi pesanti e delle cautele da adottare da parte degli automobilisti, saranno, inoltre, adottati sistemi di filtraggio nei punti di immissione sulla viabilità principale.
Condizione della viabilità nella zona dell’Alta murgia e sulle principali arterie stradali statali e della Città metropolitana:

SP 235 ALTAMURA-SANTERAMO
CHIUSA

SP 235 SANTERAMO GIOIA DEL COLLE
CON CATENE MONTATE

SP 236 SANTERAMO – CASSANO
CON CATENE MONTATE

SP 82 GIOIA – ACQUAVIVA
CON CATENE MONTATE

SP 239 NOCI – GIOIA
CON CATENE MONTATE

SP 151 ALTAMURA – RUVO
CON CATENE MONTATE

SS 96 PALO ALTAMURA
CON CATENE MONTATE

SS 96 BARI PALO
LIBERA

SS 172 CASAMASSIMA – TURI
CON CATENE MONTATE

SS 100 SAMMICHELE – MOTTOLA
CON CATENE MONTATE

SP 231 EX 98
LIBERA

SS 16 BARI FOGGIA
LIBERA

SS 16 BIS BARI FOGGIA
LIBERA-POSSIBILE GHIACCIO

SS 99 ALTAMURA MATERA
LIBERA

SS 18 ALTAMURA CASSANO
OPERAZIONI IN CORSO

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.