Categorie
Bandi & Concorsi

Bando nazionale:”MigrArti Spettacolo II^ edizione – Anno 2016″.

Il bando nazionale ha come scopo quello di promuovere progetti artistici in grado di realizzare un prodotto finale mono o pluridisciplinare, a carattere inedito e con rappresentazione pubblica, che preveda un percorso propedeutico a carattere laboratoriale con la partecipazione e il coinvolgimento di immigrati, in particolare di giovani di seconda generazione, con l’obiettivo di promuovere il dialogo interculturale.

Verrà data particolare attenzione a quelle idee progettuali che favoriranno la partecipazione di giovani immigrati in ruoli creativi e di rilievo nell’interpretazione ed esecuzione del lavoro proposto.

Beneficiari:

Potranno parteciparvi tutti gli organismi professionali dello spettacolo dal vivo, costituiti in qualsiasi forma giuridica, che promuovano iniziative dedicate alla pluralità delle culture presenti oggi in Italia.

*Enti pubblici o privati, costituiti in qualsiasi forma giuridica, che nel caso di enti privati, siano in possesso dei seguenti requisiti minimi, a pena di esclusione:

-Sede legale e operativa in Italia;

-Attività professionale da almeno 3 anni nell’ambito del teatro e/o della danza e/o della musica;

-Atto costitutivo che preveda tra le finalità prevalenti attività di teatro e/o musica e/o danza;

-Rispetto della normativa nazionale e comunitaria vigente in materia di rapporti di lavoro e del Ccnl dei lavoratori del settore.

Stanziamento:

Il costo complessivo del progetto non potrà superare l’importo di 25.000,00 Euro lordi e dovrà prevedere un co-finanziamento del soggetto proponente pari ad almeno il 20% del costo complessivo del progetto.

Il MiBact–Dgs concederà un contributo a copertura del deficit, che non potrà essere superiore all’80% del costo complessivo del progetto.

Link:

http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1480615655645_Bando_Mig

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.