Categorie
News Rassegna Stampa

Presentazione di “Download finale” a Gravina

Il 24 Gennaio 2017 alle ore 18.00 a Gravina in Puglia si terrà nella sede di “Crearti”, il centro dello sviluppo del territorio e dell’innovazione, P.zza Pellicciari,19 per il primo appuntamento di approfondimento “Parliamone con l’autore”  ci sarà la presentazione del libro “Download finale” Adda editore Bari 2016, di Francesco Saccente autore pluripremiato e noto cameraman pugliese.

L’evento letterario è stato organizzato dall’Associazione ComunicÆtica MadeInMurgia.org di Puglia e Basilicata.

Interverrà Francesco Saccente, autore del libro, e la dr. Maria Pina Santoro psicoterapeuta gruppo analista del Centro salute mentale area 2 Asl Ba.

Modererà la presidente dott.ssa Maria Caserta.

Musiche di Giacinto Bolognese attore cantautore di Altamura.

La presentazione del cyber trhriller avrà come tema centrale la pedo-pornografia online, il cyber bullismo, lo stalking e l’hackeraggio informatico.

Saranno presenti anche esperti informatici che illustreranno le tecniche di prevenzione per navigare in rete in totale sicurezza.

L’incontro è rivolto in particolare ai ragazzi e genitori , pertanto sono invitati gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado.

L’ingresso è libero.

Francesco Saccente (Bari, 1964) è uno tra i più noti ed esperti cameraman freelance nazionali. Inizia la sua attività professionale nel 1985 a Telebari, dal 1997 è un libero professionista e collabora con le testate giornalistiche nazionali ed estere. A maggio 2013 riceve il Premio Nazionale Giornalistico “Leonardo Azzarita” a Molfetta (Ba) – Miglior cameraman italiano dell’anno.

Dopo i successi di Scambio Fatale (Adda 2013) e Doppia Trappola (Adda 2015), Download Finale è il terzo episodio della collana di cyber-thriller.

Nel nuovo libro di Francesco Saccente, i detective informatici di Scotland Yard, Scott Fischer e Tommy Morris insieme al questore di Bari Rolando Borini danno la caccia a un serial killer che sceglie le sue vittime nella Rete.

Come nei precedenti romanzi, l’autore descrive il modus operandi degli hacker, mettendo in guardia i lettori dalle potenziali insidie del web.

Il nuovo romanzo ambientato a Bari e in alcune località pugliesi, sembra un video girato dal cameraman-scrittore: il ritmo incalzante si snoda nei capitoli tra suspense, sentimenti, sesso e violenza affascinando il lettore dalla prima all’ultima pagina.

Un poliziesco che come i precedenti pluri-premiati Scambio Fatale e Doppia Trappola, si legge tutto d’un fiato.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.