Potenza, finale concorso “Miglior allievo in cucina”

Dopo accurate selezioni, si svolgerà lunedì 30 gennaio a Potenza, presso i laboratori dell’Istituto Alberghiero, a partire dalle ore 09:00, la finale del secondo concorso Miglior Allievo di Cucina Istituti Alberghieri di Basilicata, organizzato dall’Unione Regionale Cuochi Lucani in collaborazione con l’IPSSEOA “U. Di Pasca” di Potenza.

Una competizione – spiegano gli organizzatori in una nota – riservata agli allievi degli Istituti Alberghieri della regione Basilicata che realizzeranno una main course (secondo piatto) a tema libero con abbinamenti di salse e contorni.

10 i finalisti che il 30 gennaio si contenderanno la seconda edizione del concorso, 2 allievi per ogni Istituto Alberghiero, e il vincitore sarà l’allievo con il punteggio più alto in assoluto che gli consentirà di partecipare di diritto, in qualità di rappresentante della Regione Basilicata, alla finale nazionale del Campionato italiano miglior allievo istituti alberghieri, in programma il 18 febbraio 2017 nell’ambito dei Campionati di Cucina Italiana a Rimini.