Categorie
Politica & Economia

Dotazione finanziaria di un miliardo e 52 milioni di euro per il sistema sanitario lucano

La Regione Basilicata per l’anno 2017 potrà contare su una dotazione finanziaria di un miliardo e 52 milioni di euro per il sistema sanitario lucano. Lo rende noto l’assessore regionale alle Politiche per la Persona, Flavia Franconi, che tra ieri e oggi ha partecipato alla Commissione salute della conferenza delle Regioni e successivamente alla Conferenza dei presidenti convocata per decidere il riparto del fondo sanitario regionale.
“Dopo una difficile e lunga trattativa portata avanti con il presidente Marcello Pittella, la Basilicata – aggiunge Franconi – ha ottenuto un altro positivo risultato. Infatti, nonostante la diminuzione della popolazione lucana, è aumenta di ulteriori 5 milioni di euro il fondo destinato alla nostra regione .
Si tratta di un risultato positivo che si aggiunge agli altri traguardi raggiunti. Infatti, da quando si è insediato il governo regionale, e cioè dal 2014 ad oggi, la Basilicata ha visto aumentare la dotazione finanziaria per il sistema sanitario regionale di oltre 42 milioni di euro.
“Risorse – aggiunge Franconi – che serviranno a potenziare i servizi posti a disposizione dei cittadini nel quadro di una riforma generale finalizzata a mettere in sicurezza il quadro finanziario e a rendere ancora più efficienti le strutture sanitarie lucane”.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.