Categorie
Bandi & Concorsi

Ultimi giorni per partecipare al bando culturability

Si chiude il 13 aprile alle ore 13 la call del bando “culturability – rigenerare spazi da condividere”, promosso dalla Fondazione Unipolis per sostenere progetti culturali innovativi che rigenerano e danno nuova vita a spazi, edifici, ex siti industriali, abbandonati o in fase di transizione. Unipolis mette a disposizione 400 mila euro, tra contributi economici per lo sviluppo dei progetti selezionati, attività di accompagnamento per l’empowerment dei team, rimborsi spese per partecipare alle attività di supporto.
I progetti possono essere candidati online sul sito www.culturability.org. Fra le proposte pervenute, ne saranno selezionate 15 che prenderanno parte a un percorso di formazione e mentoring nei mesi di giugno e luglio. Tra queste, saranno poi scelti i 5 progetti finalisti che riceveranno 50 mila euro ciascuno e continueranno l’attività di accompagnamento. Anche questa quarta edizione del bando è organizzata in partnership con Avanzi – Make a Cube e Fondazione Fitzcarraldo. Grazie a una nuova collaborazione con la Direzione generale Arte e architettura contemporanee e periferie urbane del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, inoltre, verranno assegnate due menzioni speciali del valore di 10 mila euro ciascuna.

Sito culturability

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.