Categorie
Bandi & Concorsi

Dalla Puglia a Bruxelles: 2 borse di ricerca per volare in Europa

Un bando, emanato da ADISU Puglia, in favore di giovani laureati pugliesi, per l’assegnazione di due borse di ricerca presso le istituzioni universitarie in Belgio, le istituzioni comunitarie e gli Organismi internazionali per il tramite del Servizio regionale di Bruxelles “Rapporti con le Istituzioni dell’Unione Europea”. Scadenza: 5 maggio 2017.

La procedura di  selezione pubblica avverrà per soli titoli e le borse di ricerca faranno riferimento ad un periodo pari a 12  mesi. Obiettivo: favorire il perfezionamento  professionale  e scientifico  di giovani  laureati  pugliesi, nell’intento di far crescere nell’ambito delle  politiche  di sviluppo della ricerca della  Regione Puglia una nuova generazione di ricercatori, offrendo loro la possibilità di sviluppare progetti predeterminati, tesi a produrre nuove conoscenze immediatamente trasferibili alla  Regione stessa e all’ADISU Puglia.

Le borse di ricerca saranno, in linea generale, così caratterizzate – Aree di ricerca (esclusa l’area medica):
– Borsa n. 1 – “Economia Blu: analisi delle politiche europee di settore e confronto con quelle nazionali e regionali; comparazione di buone pratiche esistenti a livello internazionale; individuazione dei possibili strumenti di finanziamento”.

– Borsa n. 2 – “Istruzione, formazione e occupabilità: analisi delle politiche europee di settore e confronto con quelle nazionali e regionali; comparazione di buone pratiche esistenti a livello internazionale; individuazione dei possibili strumenti di finanziamento”.

Download: Determinazione del Direttore generale 276/2017, Avviso pubblico, Domanda di partecipazione.

Fonte: Europuglia

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.