Categorie
Eventi News

La XX° Edizione del Magna Grecia Awards ad Altamura, tanti gli ospiti di eccellenza

Venerdì 12 maggio 2017 alle ore 20:00, la città di Altamura accoglierà presso il Teatro Mercadante la  cerimonia di Gala della XX° edizione del prestigioso Magna Grecia Awards , in cui verranno rilasciati i riconoscimenti ufficiali a valorose eccellenze italiane e internazionali.

I vincitori del premio verranno annunciati alle ore 18:00 durante la conferenza stampa alla quale parteciperanno tutti i premiati. Nicole Orlando riceverà il premio Exepli Gratia, il Civil Servant quest’anno è per Maria Luisa Trussardi, mentre Catello Maresca e Paolo Borrometi riceveranno il prestigioso riconoscimento Eccellenza – Franco Salvatore, dedicato a Franco Salvatore padre di Fabio, scomparso tragicamente in un incidente stradale. A Franco e Andrea Antonello verrà consegnato il premio Spes, e infine il riconoscimento Humanae Vitae a Ben Mbarek Humane, il mussulmano che vive grazie al cuore trapiantato di un cristiano.

La 20° edizione avrà come ospiti d’onore alcuni degli Ambassador del Magna Grecia Awards, come il Civil Servant e l’imprenditore Matteo Marzotto, il giornalista e direttore di Videonews Mediaset Claudio Brachino, l’attrice Francesca Cavallin, il prete anti Camorra Don Aniello Manganiello, il giornalista e conduttore di Skysport24 Mario Giunta, l’ex campione Moreno Torricelli e il ballerino Pasquale Di Nuzzo. Madrina d’eccezione sarà Lorella Cuccarini.

L’edizione di quest’anno prende spunto dal famoso brano di Nek, “Questo so di Me” e si prefigge di raccontare la vita dei suoi premiati testimoni autentici del nostro tempo, dall’impegno civile alla laicità di un paese, dalle battaglie per l’integrazione, al riconoscimento di tutte le abilità nello sport, passando per la cultura, la giustizia, la solidarietà, lo spettacolo, la televisione, la recitazione, la bellezza, il bel canto e il giornalismo, esaltando le difficoltà che diventano occasioni fino ai nativi digitali.

Quest’anno il Magna Grecia Awards ha scelto di sostenere l’Associazione Trenta Ore per la Vita“, in particolare modo il progetto “Home“, perché ogni bambino malato di cancro ha bisogno sempre di una casa, anche in ospedale, attraverso un’attività di for racing durante il corso dell’evento.

l Magna Grecia Awards è promosso e sostenuto dal Comune di Altamura, sotto l’Alto Patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, con il Patrocinio della Regione Puglia e della Città Metropolita di Bari e di Puglia Promozione, del Teatro Pubblico Pugliese. Partener solidale dell’evento l’Associazione “Una stanza per un sorriso onlus”.

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.