Categorie
Ambiente & Territorio Eventi

Bari, Al via conferenza “Piani Urbani Mobilità Sostenibile”

Conferenza stampa per la presentazione della Prima Conferenza Nazionale sui Piani Urbani della Mobilità Sostenibile, mercoledì, 17 maggio, presso la sala riunioni dell’Assessorato ai Trasporti(quarto piano della nuova sede della Regione Puglia in Via G. Gentile 52) .
L’incontro con i giornalisti si svolgerà alle ore 11.30
I PUMS( i Piani Urbani della Mobilità Sostenibile) rappresentano un nuovo approccio strategico alle esigenze di mobilità all’interno delle città. Obiettivo di questi strumenti di pianificazione è quello di migliorare la qualità della vita delle persone, riducendo le emissioni inquinanti, aumentando la sicurezza, rendendo i collegamenti e le destinazioni più rapidamente raggiungibili e facilitando l’accessibilità ai mezzi di trasporto da parte di disabili, anziani e giovanissimi. Per la prima volta in Italia, gli esperti di mobilità e trasporti si sono dati appuntamento per una due giorni di approfondimenti, e grazie all’impegno della Regione Puglia, è stata scelta Bari per questa importante manifestazione nazionale.
Interverranno:
• Avv. Giovanni Giannini – Assessore Regionale ai Trasporti e Lavori Pubblici della Regione Puglia
• Ing. Francesca Pace – Dirigente della Sezione Infrastrutture per la Mobilità dell’Assessorato ai Trasporti e LL.PP.
• Ing. Irene di Tria – Dirigente della Sezione Mobilità Sostenibile e Vigilanza del Trasporto Pubblico Locale dell’Assessorato ai Trasporti e LL.PP.
La Conferenza sui PUMS, organizzata dall’Assessorato ai Trasporti della Regione Puglia, dall’Associazione Euromobility e dall’Osservatorio nazionale sui PUMS – Endurance Italia, con il patrocinio del Ministero dei Trasporti e del Ministero dell’Ambiente si svolgerà il 18 e 19 maggio .
Programma

Redazione

Di Redazione

La testata online www.madeinmurgia.org nasce nel 2015, iscritta al Tribunale di Matera con n. 4/2015. Si occupa di promozione del Made in Sud in ogni ambito.