Categorie
Associazione Eventi

Galà del sorriso ad Altamura

L’organizzazione di beneficenza “Una stanza per un sorriso Onlus” di Altamura è lieta di annunciare un evento speciale organizzato per il 21 Settembre 2017.
Presso la ‘Sala Gattopardo’ si terrà un Galà con lo scopo di raccogliere fondi a scopo benefico.

La chemioterapia mette a dura prova le donne stravolte d’improvviso da una malattia che devono imparare a saper fronteggiare nel migliore dei modi.
“Una stanza per un sorriso” nasce per aiutare le pazienti a migliorare il loro aspetto fisico, offrendo idee o soluzioni per combattere gli effetti indesiderati dei vari trattamenti e continuare a lottare. Le volontarie sono estetiste, parrucchiere, psicologhe e nutrizioniste ed ogni giorno si offrono di assistere le donne in terapia all’Ospedale della Murgia “Fabio Pirenei” (Ba).
Le ciocche di capelli raccolte in due anni ed offerte gentilmente dalle pazienti diverranno parrucche e saranno donate a chi ne fa richiesta, usufruendo anche del contributo stanziato dalla Regione Puglia, in seguito alla Legge n.8 del 02 Maggio 2017 pubblicata sul Burp n.52 del 02 Maggio 2017; ogni donna ha diritto di ottenere dall’ASL territoriale un contributo di trecento euro per l’acquisto di una parrucca.

Il sorriso che queste donne coraggiose e sensibili sanno donarci è da non perdere!

Per ulteriori info contattare: stanzadelsorriso@gmail.com