Categorie
Spettacolo

Bari, chiude lo storico negozio di strumenti musicali Giannini

Ad annunciarlo le due proprietarie Giulia e Gianna Giannini attraverso un post su Facebook.

Fondato nel 1874, dopo quasi 150 anni chiude i battenti un’altro colosso storico di Via Sparano, Giannini, da sempre impegnato nella vendita di strumenti musicali. Lo hanno comunicato attraverso un post sui loro profili facebook le due sorelle proprietarie Giulia e Gianna.

Dopo tanti anni di presenza sul territorio, ben 150, tocca a noi chiudere la porta. Riteniamo di aver espresso con passione e competenza il nostro spirito di servizio alla musica e ai musicisti di questa città e concludiamo quindi il nostro percorso con orgoglio e serenità

Nel post non hanno spiegato i motivi di questa decisione, che sveleranno domani pomeriggio durante un incontro a cui parteciperanno i musicisti che hanno fatto la storia del negozio. Un addio ancora più sentito per l’importanza che Giannini rivestiva nell’ambito del progetto di restyling di via Sparano: non è un caso che davanti al negozio l’architetto Guendalina Salimei avesse pensato di creare il ‘Salotto della musica’, con le sedute a forma di tasto di pianoforte, strumento distintivo della produzione di Giannini.

MadeinMurgia | Staff

Di MadeinMurgia | Staff

Lo staff Web MADEINMURGIA.ORG è costantemente impegnato nell'aggiornamento dei principali canali della testata.