Categorie
Ambiente & Territorio Eventi

La bellezza e la cura del corpo nel mondo antico

Lunedì 11 settembre dalle ore 20,00 alle 23,00 in occasione delle aperture straordinarie per la valorizzazione, presso il Museo Nazionale Archeologico di Altamura (via Santeramo 88) sarà possibile visitare l’esposizione temporanea dal titolo: “La bellezza e la cura del corpo nel mondo antico”.

Le visite guidate GRATUITE per adulti e bambini a cura di IRIS S.C.S. condurranno il pubblico lungo un percorso intimo e esperienziale alla scoperta dell’ideale estetico e delle antiche tecniche di arte cosmetica coprendo un arco temporale che dall’età del bronzo giunge sino all’età tardo antica.

E’ la prima mostra temporanea realizzata nell’ambito di “ALTAMURA PLURIMILLENARIA: mostre temporanee e didattica museale” a cura dell’Associazione ComunicareIlSociale.it in parternariato con IRIS S.C.S. Il progetto è finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale e vincitore dell’avviso pubblico: “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici“.

Questa prima esposizione si propone di riscoprire e valorizzare la ricca collezione di reperti archeologici e al tempo stesso di proporre una fruizione assolutamente innovativa dei beni culturali in oggetto.
Per ulteriori info: www.altamuraplurimillenaria@gmail.com