Categorie
News

Royal English school, intervista

A Gravina, nel mese di Novembre, è stata inaugurata una nuova scuola di inglese, la Royal English School, centro Cambridge certificato.

Ormai la conoscenza delle lingue straniere, soprattutto l’inglese, è indispensabile in ogni ambito, da quello professionale a quelli più personali. La Royal English School lo è ancora di più.
Siamo in compagnia della Sig.ra Daniela Savino, docente e direttrice didattica della Royal English School.

Buona lettura!

Buonasera Dott. ssa Savino, da  dove nasce l’idea di aprire un centro Cambridge certificato, qui a Gravina?

“Buona sera a voi. L’idea nasce da un’esperienza personale. Ho conosciuto una persona altamente qualificata, che è stata a Londra per diverso tempo, quindi il giusto partner per avviare la Royal.
Il motivo però non è solo questo. Volevo dare a Gravina, molto grande molto ricca sul livello culturale, una possibilità, la possibilità di imparare veramente bene l’inglese.”

Da quando sarà possibile iscriversi presso l’istituto. Ci sono date, giornate ed orari precisi per le lezioni?

“Le iscrizioni sono già aperte. Ci si può iscrivere durante gli orari di apertura della scuola: dal lunedì al  sabato dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 21. E’ anche possibile prendere appuntamento con me, per poter dare informazioni precise e settoriali ad ognuno. Per poter capire quale sia il corso migliori per ciascuno.
Raccoglieremo le iscrizioni per tre settimane e poi partiremo con i corsi veri e propri. Le lezioni cominceranno il 4 Dicembre.
Vi aspetto numerosi!”

E noi le auguriamo buona fortuna, Good luck!

 

di: Antonietta Loviglio

 

 

Salvatore Divincenzo

Di Salvatore Divincenzo

Laureando in Lettere con indirizzo "Cultura Teatrale", presso l'Università degli studi di Bari. Consegue la maturità al liceo scientifico "G. Tarantino", indirizzo tecnologico, con ottimi risultati.
Nel 2012 partecipa al convegno "Lingue e dialetti di Italia", presso la Fondazione Ettore Pomarici Santomasi, riconosciuto a livello nazionale.
Si diletta nella recitazione teatrale e nella scrittura.