Categorie
Eventi Progetti Spettacolo

15-17 DICEMBRE: Meeting di Volontariato all’Università degli Studi di Bari “A. Moro”

RelAzioni di gratuità è il titolo della 10 edizione del Meeting del Volontariato, organizzato dal Centro di servizio al volontariato San Nicola con le organizzazione di volontariato. L’evento apre oggi alle 17.30 presso il Palazzo Ateneo dell’Università degli Studi di Bari A. Moro e sarà in corso fino a domenica 17 dicembre.

Il Meeting del Volontariato è un crocevia di esperienze e di racconti in cui le associazioni della provincia di Bari e Bat e i tanti visitatori – scuole di ogni ordine e grado, famiglie, rappresentanti istituzionali e del mondo profit, professionisti, cittadini – si incontrano e si confrontano tra di loro. Il Meeting è, anche, una proposta culturaleper la costruzione di una società fondata sui valori della reciprocità, del dono, della fiducia, che si possono riscoprire grazie alle azioni gratuite, come sarà raccontato in questa edizione.

L’evento sarà ricco di appuntamenti: 6 convegni in cui si parlerà di gratuità, rapporto tra Comuni e volontariato, povertà educativa, nuovo codice del terzo settore, valore delle azioni gratuite, relazioni generative; 6 focus group su salute, servizio civile, povertà, disabilità, immigrazione, cultura; 4 mostre1 spettacolo teatrale1 concerto; circa 40 laboratori di disegno e fumetto, comunicazione sociale, inclusione disabili, gioco responsabile, tutela salute, clownterapia, letture animate, primo soccorso, musicoterapia, sport e disabilità. Infine saranno presenti numerosi stand delle associazioni in cui i volontari potranno esporre il materiale informativo e incontrare i visitatori.

La partecipazione al Meeting del volontariato è gratuita.

Puoi trovare il programma completo degli incontri e degli eventi e i dettagli per l’iscrizione sul sito del Meeting: www.meetingdelvolontariato.com